venerdì 13 marzo 2020

REVIEW PARTY "NATA SOTTO IL SEGNO DELLA SFIGA" DI SARAH ARENACCIO



NATA SOTTO IL SEGNO DELLA SFIGA
Sarah Arenaccio

Editore: PubMe
Prezzo: Ebook € 1.99 Cartaceo € 10,99 
Pagine: 152
Genere: Romance, chick lit


Trama: Beatrice Bordin è una (quasi) trentatreenne romana, che non ha mai avuto una relazione sentimentale degna di questo nome. Il suo migliore amico, Anthony, cerca di spronarla a darsi una mossa; la classifica settimanale di Paolo Fox è, per loro, un momento irrinunciabile e si dà il caso che l’astrologo abbia previsto un nuovo anno favorevole al segno zodiacale di Beatrice, che si ritroverà a fare i conti con più di una novità. Nel giro di una giornata conosce, infatti, due uomini, Emiliano e Luca, molto diversi tra loro ma entrambi interessati a lei. Senza rendersene pienamente conto, Beatrice resta invischiata in un triangolo amoroso difficile da gestire. Dopo aver rovinato tutto con entrambi, è costretta ad affrontare la propria precarietà sentimentale, mentre la fede in Paolo Fox inizia a vacillare. Il pronostico dell’astrologo si è dimostrato fallace, e oltre a essere ancora single, Beatrice è sull’orlo del licenziamento per non aver consegnato il manoscritto a cui stava lavorando. Insomma, un disastro su tutti i fronti…

Recensione 

Se avete bisogno di un libro leggero, divertente, che vi faccia staccare la spina per qualche ora, Nata sotto il segno della sfiga fa al caso vostro. 

Beatrice Bordin ha quasi trentatré anni, un lavoro sottopagato come editor  e vive insieme a tre studentesse universitarie. La sua vita sentimentale non ha mai particolarmente brillato, cosa che la sua simpatica madre continua a ricordarle, ma sembra  sia arrivato il momento del riscatto: sta per iniziare un nuovo anno e sarà l'anno del suo segno zodiacale, il Capricorno (è anche il mio!!). Beatrice, infatti, insieme al suo migliore ed unico amico, Anthony, segue attentamente l'astrologia e soprattutto venera l'astrologo Paolo Fox. E se l'ha detto lui che sarà un anno fortunato, sarà sicuramente così. Il problema è che Beatrice le sfighe le va a cercare, è bravissima ad incasinarsi la vita da sola e a mettersi nei guai e l'anno sarà sicuramente ricco di disavventure.
Beatrice, inizialmente, non mi è piaciuta molto come personaggio perché gioca con i sentimenti delle altre persone facendo l'innocente. Ha un atteggiamento un po' viziatello senza rendersene conto. Poi migliora, anche perché è comunque molto simpatica ed  un po' imbranata.
Ho apprezzato molto lo stile dell'autrice così frizzante, ironico, scorrevole e, insieme ad una costruzione della storia ben articolata, rende Nata sotto il segno della sfiga, una lettura davvero piacevole.


---------------------------

Ecco gli altri blog in cui troverete la recensione oggi.
                            

1 commento: