giovedì 19 marzo 2020

INTERVISTA CON LE VAMP BLOGGER #11

Buongiorno lettori,
visto che è il 19 ritorna  l' Intervista con le vamp blogger




Il libro più votato è stato Condannati di Jane Harvey Berrick ed ora, io, Chicca, Dolci Chiara vi raccontiamo cosa ne pensiamo attraverso l'intervista! 

--------------------------

CONDANNATI
DI JANE HARVEY BERRICK

EDITORE: HOPE EDIZIONI
GENERE:ROMANCE CONTEMPORANEO
PAGINE:  448
DATA USCITA: 20 GENNAIO 2020
TRAMA: 
Dopo otto anni di prigione, il ventiquattrenne Jordan Kane è l’uomo che tutti odiano.
Costretto a tornare nella sua città natale, durante la libertà vigilata, Jordan scopre che lì niente è cambiato da quando è stato rinchiuso in riformatorio. È un reietto, evitato da tutti, anche dai suoi stessi genitori. Ma la loro avversione non si avvicina nemmeno lontanamente al disprezzo che prova ogni volta che si guarda allo specchio.
Arrangiandosi con alcuni lavoretti per la chiesa locale, Jordan attende il momento opportuno per andarsene da quella arretrata città. Ma la distanza sarà in grado di cancellare i ricordi che lo perseguitano? Intrappolato nella prigione della mente, si domanda se lo strazio di vivere si placherà mai.

Torrey Delaney è nuova in città, è tornata per stare con sua madre, e non si comporta come gli abitanti si aspetterebbero dalla figlia di un pastore. La sua reputazione di ragazza facile è sulla bocca di tutti. Se poi a questo si aggiunge la sua nuova amicizia con il duro ex detenuto, ora uomo tuttofare, sua madre è tutt’altro che felice della brutta strada intrapresa dalla figlia.
L’amicizia tra i ragazzi diviene via via più profonda, ma due persone segnate dalla vita possono essere in grado di portare la loro relazione a un livello superiore? Torrey riuscirà a convivere con i demoni di Jordan, e Jordan sarà in grado di abbattere le difese di Torrey? Con la disapprovazione di una piccola città che grava pesantemente su di loro, troveranno il loro posto nel mondo? Avranno la forza di lottare contro le avversità o il loro mondo verrà brutalmente fatto a pezzi?

L’amore è una condanna a vita?
---- L'INTERVISTA ----


1. A QUALE GENERE APPARTIENE IL LIBRO?
E' un romance contemporaneo

2. COSA PENSI DEI PROTAGONISTI?
Torrey è una ragazza davvero tosta, cresciuta in una grande città, fatica a vivere in un paesello dove tutti si fanno gli affari degli altri e la mentalità è piuttosto ristretta. Lei è libera da pregiudizi, non si fa condizionare dagli altri e preferisce conoscere le cose e le persone prima di giudicare.
Jordan è un ragazzo che ha commesso degli errori ed ha pagato per questo con otto anni di galera. E' in libertà vigilata ed ha paura di ritornare in galera, per questo ha un atteggiamento remissivo e sottomesso. Questo è anche comprensibile ma il problema è che ritiene di meritarsi tutto ciò, di essere una persona da disprezzare e trattare male per essere responsabile della morte del fratello a causa di un incidente automobilistico con Jordan alla guida ubriaco. C'è da dire che pure il fratello era ubriaco ed essendo il maggiore aveva sicuramente qualche responsabilità in più. Il rimorso per ciò che è successo comunque sì, ci sta,  ma non di meritarsi l'odio degli altri.

3.PERSONAGGIO PREFERITO?
Sicuramente Torrey: è veramente una bella protagonista, con un carattere deciso come piace a me.

4.PERSONAGGIO PIU' ODIATO?
Ho l'imbarazzo della scelta, davvero!! Ho odiato praticamente tutti gli abitanti del paese in cui vivono Jordan e Torrey. Ho odiato più di tutti sicuramente la madre di Jordan ma, anche se ho trovato  esagerato il suo disprezzo verso il figlio, capisco che perdere un figlio è una tragedia grandissima che può portare a comportamenti assurdi se non alla pazzia e quindi non la considero nemmeno.
Dico, quindi, Ryan, il migliore amico del fratello di Jordan: il suo atteggiamento è veramente esagerato tenendo conto che conosceva bene sia Jordan che il fratello quindi sapeva che il fratello non era uno stinco di santo e che Jordan si prendeva sempre la colpa di tutto.

5. CHE EMOZIONI TI HA SUSCITATO LA LETTURA?
L'emozione predominante è stata la rabbia

6. PUNTI DI FORZA?
Una grande protagonista femminile

7. PUNTI DEBOLI?
Se posso in qualche modo capire l'atteggiamento di rifiuto della madre di Jordan verso il figlio, mi sembra esagerato in tutti gli altri abitanti del paese. Jordan ha sbagliato ma involontariamente, ha pagato per il suo errore ed è un po' assurdo l'odio e la freddezza che gli riservano tutti quanti.

8. COME HAI TROVATO LO STILE DEL/DELLA SCRITTORE/SCRITTRICE?
Ho trovato la storia molto scorrevole.

9. E' FACILE ENTRARE IN EMPATIA CON IL/LA PROTAGONISTA?
Con Torrey direi di sì: ho apprezzato molto il suo modo di fare così schietto e coerente.

10. QUALE AGGETTIVO LO DESCRIVE MEGLIO?
Esagerato ma comunque intenso

11. A CHI LO CONSIGLI?
A chi vuole leggere una storia tormentata.

12. QUANTE STELLINE GLI DAI?
Siamo sulle 4 stelline

13. COSA NE PENSI DELLA COVER?
Non mi attira particolarmente

14. CITAZIONE PREFERITA?
Ho trovato delle citazioni ma non erano simpatiche quindi non le riporto

-----------------

Ed ecco il modulo per votare il libro protagonista della prossima intervista

6 commenti:

  1. Mi ritrovo in moltissime cose che hai detto. Avrei voluto un Jordan un pelino più deciso, ma ho adorato Torrey!

    RispondiElimina
  2. anche io ho trovato esagerata la reazione della gente, ho trovato esagerato un po' tutto. Torrey è fortissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè sono passati otto anni e penso che la gente abbia anche altre cose cui pensare e poi è stato un incidente, non un omicidio a sangue freddo, né altro

      Elimina
  3. ed anche con te mi ritrovo in alcune cose. questo mese non siamo state tutte concordi su tutto e così è molto piacevole. trovo i confronti tra noi sempre costruttivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io direi che su molte cose siamo d'accordo ma in ognuna di noi hanno influito in modo diverso nel giudizio

      Elimina