martedì 8 settembre 2015

LA MIA ECCEZIONE SEI TU - RECENSIONE


TITOLO: LA MIA ECCEZIONE SEI TU    

 AUTORE: PATRISHA MAR   

EDITORE: NEWTON COMPTON                            

PAGINE: 225 

 PREZZO: €  8,42 CARTACEO  
                   € 2,99 EBOOK
TRAMA:
 Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso colloquio di lavoro e Sara deve fare bella figura. Sono già due anni che si è laureata, ma né in campo professionale né in quello sentimentale sembra che la sua vita abbia preso una piega accettabile. E adesso eccola, traballante su tacchi troppo alti, in ritardo cosmico – grazie alla simpatica sveglia che non suona quando dovrebbe e a un autobus che ha deciso di saltare una corsa – sotto la sede della rivista di moda e gossip più letta del momento. Sara deve avere quel lavoro… Ma la giornata a quanto pare è nata storta e può solo peggiorare. E infatti, come una ciliegina sulla torta, l’ascensore che è riuscita a prendere al volo pensa bene di bloccarsi. Uno scossone prima e un altro a breve distanza ed è chiaro che non ripartirà. Ma Sara lì dentro non è sola… Accanto a lei c’è qualcuno. Qualcuno che soffre di claustrofobia e che è sul punto di avere un attacco di panico. A meno che lei… non si faccia venire qualche idea geniale per impedirlo. Un’idea così geniale che lascerà il segno…


SORSEGGIANDO IL CAFFE'
Sara De Michele è una giovane venticinquenne, laureata a pieni voti, simpatica, abbastanza intraprendente, alla ricerca disperata di un lavoro. Il giorno di un colloquio importante nella redazione di una rivista di moda, il destino le è avverso e tutto va storto. Arriva in ritardo, non può sostenere il colloquio e abbattuta più che mai s'intrufola nell'ascensore che si sta chiudendo e si ritrova faccia a faccia con il modello più richiesto del momento, Daniel Gant
(senza tanta immaginazione vedo David Gandy disteso nella barca.), sulle cui foto, nudo, pubblicate in una rivista, ha "sbavato" la sera prima! L'ascensore si blocca e quel gran figo di Daniel, che è un uomo e non un essere sovrumano, ha un attacco di panico causa claustrofobia. Sara cerca in tutti i modi di calmarlo, fallendo miseramente. All'improvviso non sapendo più cosa fare, lo bacia! (alla faccia di chi dice che è meglio fare le scale per tenersi in forma...nelle scale mica si fanno questi incontri ravvicinati!!). Una mossa avventata, imbarazzante in un secondo momento ma che fa effetto e per la quale Daniel la ringrazierà nientepopodimeno che...con una cena!

Sara rappresenta la classica ragazza della porta accanto, semplice, con la testa sulle spalle, alla ricerca del vero amore

cercava l'incontro di mente e cuore, di sentimento e spirito, cercava l'amore

che non si lascia abbindolare da un semplice sorriso e che non vuole certo essere un'avventura di una notte. Perché è sicuramente questo che uno come Daniel cerca, normalmente paparazzato in giro con le modelle più belle. Ma forse Daniel non è così, forse quello che si conosce di lui attraverso la stampa è solo quello che lui è disposto a far conoscere; la vita privata è un'altra cosa e nessuno la conosce. E forse Daniel non ha semplicemente un corpo da paura ma anche un cervello che funziona e dei sentimenti reali e seri. 

Tralasciando il bacio in ascensore, la trama non è molto originale e forse un po' piatta, adatta ad una lettura senza pretese. La scrittura è corretta ma complessivamente non mi ha convinto del tutto, a tratti l'ho trovata pesante e devo dire che mi è venuta anche la voglia di abbandonarlo ad un certo punto.
VOTO 6 1/2


                                               



Nessun commento:

Posta un commento