martedì 22 settembre 2015

TEASER TUESDAY N.12

Buongiorno  e buon martedì!
Con le recensioni sono leggermente indietro (tipo una decina di libri...ahiii), ho perso il ritmo durante le vacanze ed ho accumulato libri su libri....leggo decisamente troppo!
Ma oggi è giorno di teaser tuesday, la rubrica ideata dal blog Should be reading, nella quale bisogna aprire a caso il libro che si sta leggendo e condividerne un piccolo pezzetto (teaser).

Dopo aver letto Fil rouge (la recensione QUI ), ho deciso di leggere un altro libro della stessa autrice: Helena di Ornella Calcagnile

"Io....io....ho dato un pugno all'albero come sfogo e non devo giustificarmi con te! Diavolo, volevo solo distruggere questo segnaccio sulla mia mano". Dalla rabbia passò alla disperazione e ai singhiozzi di un pianto trattenuto. Voleva cancellare quel marchio, causa di tanti mali, di tanti dolori, voleva sentirsi libera, ma in concreto non sarebbe servito a nulla, le avrebbero dato la caccia fino alla fine dei giochi.
Helena, con lo sguardo assente, si guardò attorno come se avesse visto o sentito qualcosa e poi mi osservò perplessa. La abbracciai. "Devi contare su qualcuno, fidati di me..."
"D'accordo", sibilò con la voce di una bambina triste e mi si strinse il cuore. Iniziai a pensare che Helena, per il suo temperamento, potesse costituire un problema. Continuando a mantenere quel comportamento irresponsabile, si sarebbe fatta ammazzare e avrebbe coinvolto anche noi. Speravo fosse solo un momento e che avrebbe reagito prima o poi. Doveva ammortizzare il dolore e la perdita, ma doveva farlo in fretta.

2 commenti:

  1. Davvero interessante questo teaser! Vedo che è scritto da un punto di vista maschile.. ci sono due pov?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prima parte è raccontata solo dal punto di vista della protagonista femminile, poi si aggiungono anche i punti di vista di due protagonisti.

      Elimina