martedì 8 settembre 2015

TEASER TUESDAY N. 10

Ciao a tutti!
oggi ho intenzione di pubblicare più di un post quindi per iniziare è giorno di teaser tuesday, la rubrica ideata dal blog Should be reading, nella quale bisogna aprire a caso il libro che si sta leggendo e condividerne un piccolo pezzetto (teaser).

Ed ecco il mio teaser, tratto da La ladra di libri di Marcus Zusak


La stanza si ridusse prontamente, finché con qualche breve passo la ladra di libri riuscì a toccare gli scaffali. Fece scorrere il dorso della mano sul primo piano, ascoltando il fruscio delle sue unghie che sfioravano la spina dorsale di ogni libro. Pareva il suono di uno strumento, o un rumore di piedi in fuga. Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. La voce le crebbe acuta in gola, e quando infine si arrestò e rimase immobile al centro della stanza, passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita.
Quanti libri aveva toccato
Quanti ne aveva sentiti?
Avanzò di nuovo e lo rifece, stavolta molto più lentamente, con le palme delle mani protese, per permettere alla loro carne di percepire il minuscolo ostacolo di ogni libro.Era come una magia, come la bellezza, mentre vivi raggi di luce splendevano su un candeliere. Più volte quasi tirò fuori del suo posto un volume, ma non ebbe l'ardire di disturbarlo. Erano troppo perfetti.
(estratto da pag. 139)

2 commenti:

  1. Ho visto il film ed è stato amore *w* però non riesco mai a leggere i libri tratti, so di far male ma leggendo mi deprimerei di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il film non l'ho visto! Intanto vediamo come va la lettura e poi chissà.

      Elimina