giovedì 10 settembre 2015

PRIGIONIERA DEL PASSATO - RECENSIONE

TITOLO: PRIGIONIERA DEL PASSATO

AUTORE: DEBORAH M.

EDITORE: AUTO PUBBLICATO

PAGINE: 483

PREZZO:  € 2,99 EBOOK


TRAMA:
Dopo l’assassinio dei suoi genitori, la giovane Alyssa decide di lasciare Londra per ricominciare una nuova vita a Parigi. Qui, a parte alcuni strani incidenti, le cose sembrano mettersi bene: va a vivere in una casa graziosa, viene assunta in un rinomato caffè e s’innamora perdutamente di Carter, un bellissimo ragazzo dall’animo nobile, che ricambia i suoi sentimenti e si dimostra disposto a tutto per lei. Ad Alyssa basta perdersi nei meravigliosi occhi blu del suo uomo per sentirsi felice e in pace con se stessa. Il pericolo, però, è dietro l’angolo: Christopher, un misterioso ragazzo dallo sguardo glaciale, compare sulla strada di Alyssa, mettendo in pericolo la sua vita e il suo rapporto con Carter tramite un gioco perverso di minacce e persecuzioni. Chi è in realtà Christopher? E perché la odia a tal punto? Facendo delle ricerche e mettendo insieme gli indizi che trova sul suo cammino, finalmente Alyssa scopre la sconvolgente verità sul ragazzo, piombando in un oscuro baratro. Solo l’amore sconfinato che prova per Carter la aiuta a reagire e quando è costretta a intraprendere una durissima lotta contro Christopher, è quello stesso amore che le dà la forza di resistere. Riuscirà Alyssa a sconfiggere il suo nemico e a vivere felice con Carter?

SORSEGGIANDO IL CAFFE'
Alyssa è una ragazza felice: vive in una bella casetta, in un bel quartiere, ha due genitori fantastici e la migliore amica del cuore che si possa avere. Una sera, di ritorno dalla festa di compleanno dell'amica, trova la sua casa piena di poliziotti ed una sconvolgente scena: qualcuno ha barbaramente ucciso i suoi genitori

per la prima volta in vita mia sperimentai il vero dolore, quello che ti soffoca, che ti scava una voragine nel cuore e ti colpisce il cervello. mandandoti sull'orlo della pazzia. Ero convinta che una sofferenza del genere fosse capace di uccidere

La sua vita non può più essere come quella di prima ed Alyssa cade nel baratro, rifugiandosi nella casetta di campagna lontano da tutto e da tutti. Dopo otto mesi, grazie ad un sogno nel quale vede sua madre che la sprona ad andare avanti, decide finalmente di riprendersi la sua vita e di voltare pagina trasferendosi però lontano dal paese che le ricorda solo fatti spiacevoli. E così vola da Londra a Parigi.
Nella romantica città, sembra che la vita cominci a sorriderle ed in poco tempo Alyssa trova lavoro come cameriera, incontra un bellissimo ragazzo, Carter, che prima la salva da un auto pirata, e poi scopre essere un suo collega di lavoro. In seguito, tramite Carter, trova pure una bella casetta dove vivere. Sembra che il futuro non possa che essere radioso dopo tanta sofferenza

stavo sperimentando un sentimento nuovo, capace di farmi assaggiare il Paradiso pur essendo ancora viva, di farmi volare pur non avendo le ali, di farmi vivere in pace con un mondo in perenne conflitto. Il suo nome era amore

Ma Alyssa, travolta dall'amore e dalla felicità, non si rende conto che le stanno capitando strani incidenti e che ha già rischiato più di una volta la vita, fino a quando non si trova a servire Christopher, che non accettando un no alla mancia, quasi la picchia. Spaventata da questo individuo, ma ancora troppo ingenua e buona per pensarne male, lo ignora. Ma Cristopher prova un odio profondo nei confronti di Alyssa e chissà fino a dove sarà disposto a spingersi per farle del male.
Quando Alyssa si renderà conto del pericolo sarà troppo tardi o ci sarà una possibilità per uscire dall'incubo in cui è finita, trascinando con se pure Carter?

La trama è carina; oltre alla storia d'amore c'è molto suspense ed il ritmo, soprattutto nella seconda parte del libro, è incalzante e ad alta tensione. Alyssa che inizialmente sembra molto ingenua e senza verve, dimostra, addentrandosi nella lettura, coraggio, intelligenza e determinazione.
Sarebbe tutto perfetto se non fossi arrivata alla fine del libro con domande che non hanno avuto risposta. Domande importanti che riguardano Cristopher e la sua storia e i motivi che lo hanno portato ad odiare Alyssa, Purtroppo non posso dire di più perché rischierei di fare spoiler, certo è che, per me, nell'epilogo manca qualcosa.
VOTO 7 1/2

2 commenti:

  1. Risposte
    1. La storia é carina ma non avendo avuto risposta a certe domande, la trama perde un po' di senso

      Elimina