Buon pomeriggio readers,
questo mese ritorna la rubrica CI PROVO CON ideata da Chiara - La lettrice sulle nuvole, con la quale proviamo a leggere un libro di un autore/autrice mai letto.
Questo mese Ci provo con......
DEVIOUS LIES
Parker S. Huntington
Editore: Always publishing
Prezzo: Ebook € 4,99
Pagine: 669
Genere: Narrativa contemporanea
Trama: Emery Winthrop, a diciotto anni appena compiuti e con un fondo fiduciario pronto ad assicurarle un futuro dorato, vive una vita agiata nella magione di famiglia sotto l’egida di una madre severa e un padre che la adora. Il segreto di Emery è che ha una cotta per il suo migliore amico Reed, il figlio dei domestici di casa Winthrop, e un piano già messo a punto per rivelargli i suoi sentimenti: entrare di soppiatto nel cottage dei domestici e, con il favore del buio, gettarsi tra le sue braccia. Eppure la notte più travolgente della sua vita si rivela, in realtà, l'inizio di un incubo: Emery, sopraffatta dall'emozione e dalla passione, scopre di aver dormito senza accorgersene con il fratello di Reed, Nash. Nash Prescott ha dieci anni più di lei, è irascibile, perennemente arrabbiato e sembra nutrire un odio particolare per i Winthrop, colpevoli di far lavorare duramente i suoi genitori senza ricompensarli in modo adeguato. Ma la fortuna della famiglia Winthrop sta per cambiare e un vortice di tragedie si abbatte sulla pacifica cittadina di Eastridge. L'azienda del padre di Emery fallisce, i beni di famiglia vengono sequestrati e chiunque avesse investito nelle loro azioni vede sparire i propri risparmi. Quattro anni dopo, Emery non è più la principessa di papà e Nash non è più il figlio del tuttofare. Ormai lei si barcamena tra lavoretti, prestiti studenteschi e cene alla mensa dei poveri, il tutto cercando di mantenere un profilo basso per la vergogna dello scandalo che l'ha coinvolta; Nash invece si è trasformato in un ricchissimo magnate proprietario dei lussuosi Prescott Hotel e, in questo tempo, imbastisce la sua vendetta alimentandola un passo alla volta. Quando i loro destini, adesso ribaltati, si incrociano di nuovo – con i fantasmi delle loro famiglie e della notte trascorsa insieme a tormentarli – Emery e Nash sono destinati a scontrarsi in una battaglia di discussioni accese, sguardi al vetriolo e tensione alle stelle. Bugie e intrighi li circondano, la ricerca di verità e vendetta li mantiene vivi, ma quando si abbandoneranno l’uno all’altra capiranno alla fine per cosa vale la pena combattere.
RECENSIONE
Quando un libro ti sorprende è sempre una bella sensazione e Devious lies mi ha sorpreso parecchio: la trama mi aveva intrigato e mi ero immaginata un enemies to lovers intenso e un po' dark, ma ho trovato molto di più perché la storia è abbastanza complessa ed i due protagonisti così particolari nella loro caratterizzazione, così testardi ed istintivi che tutto risulta più originale, imprevedibile e coinvolgente.
Emery Whintrop è una delle protagoniste femminili più strane ma forti di cui abbia letto: è di famiglia molto agiata e questo le dà sicuramente sicurezza ma comunque ha le sue idee, il suo modo di fare, non si conforma alla società ed evita come può le assurde regole d'etichetta che sua mamma le impone. Emery è semplicemente se stessa, con i suoi pregi e difetti. Ha una passione per le parole strane e sconosciute che sussurra nei momenti di difficoltà o stress come le dessero conforto o le stampa sulle magliette bianche che indossa con fierezza. Quando il mondo le crolla addosso perché il padre viene accusato di appropriazione indebita e tutti i suoi beni congelati, Emery si rimbocca le maniche, non si fa problemi a vivere con pochi soldi ma è profondamente delusa dal comportamento del padre, la persona che più ammirava.
Orgogliosa e testarda, non cambia idea ogni due secondi, né concede perdono facilmente.
Nash Prescott...be' Nash è il figlio dei domestici dei Whintrop ed è il bad boy di turno, cupo, arrabbiato con tutti, piuttosto irascibile e violento. Dopo lo scandalo Whintrop e la morte di suo padre, di cui ritiene responsabile il padre di Emery, vive di rancore e di voglia di lenta vendetta. Nel suo mirino non c'è solo il padre di Emery ma anche la ragazza che ritiene complice in quanto a conoscenza dei fatti. Preciso, astuto e freddo, attraverso operazioni non sempre legali, ottiene un certo riscatto diventando proprietario di una catena di alberghi di lusso, ma gran parte della sua fortuna finisce in beneficienza e nelle profumate paghe dei suoi dipendenti. Inoltre, presta servizio alla mensa dei poveri che finanzia. E' un ragazzo strano e complicato? Sì, parecchio, ma ogni sua azione è ben calcolata ed ha uno scopo preciso: aiutare e difendere le persone cui vuole bene e distruggere Emery e suo padre.
Ma quando il fato ci mette lo zampino non c' è vendetta che tenga e l' inesorabile destino incrocia le vite di Nash ed Emery in alcune situazioni molto significative che possono modificare le priorità.
Vendetta, fato ed amore sono le tre parole chiave di questa storia che trascina il lettore in una guerra di incontri casuali, di sguardi e di ripicche vivace ed emozionante.
----------------
Ecco i blog partecipanti questo mese
Recensione interessante.Buon pomeriggio.
RispondiEliminaGrazie!
Eliminadevo recuperare questo libro, mi incuriosisce un sacco
RispondiEliminaComplimenti, mi hai incuriosito non poco..
RispondiElimina