venerdì 1 settembre 2017

5 COSE CHE...#63: 5 LIBRI DA CONSIGLIARE PER OGNI GENERE


Buon pomeriggio readers!
oggi torno anche con la rubrica del venerdì, 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
L'argomento di oggi è 

5 LIBRI DA COSIGLIARE, UNO PER OGNI GENERE: CLASSICO, FANTASY, NARRATIVA, ROSA, FANTASCIENZA

1. FANTASCIENZA: ILLUMINAE DI KAUFMAN - KRISTOF


Ho letto questo libro la settimana scorsa e wow, davvero fantastico, non tanto per la storia ma per il modo in cui è scritto. E' bello anche solo da sfogliare!


2. ROSA: TI AMO PER CASO DI BRITTANY C. CHERRY


Un amore commovente e struggente. Ho adorato questa storia ed i suoi personaggi (recensione)


3. FANTASY: MILLENNIO DI FUOCO DI CECILIA RANDALL


Fantasia, avventura, storia, epiche battaglie, ho divorato questo libro in un batter d'occhio. Una storia davvero coinvolgente recensione)


4. NARRATIVA: LO STRANO VIAGGIO DI UN OGGETTO SMARRITO DI SALVATORE BASILE


Una storia intensa e commovente, che fa riflettere (recensione)


5. CLASSICO: ODISSEA DI OMERO


Vi propongo un classicissimo!!!! L'Odissea è uno di quei libri che, in genere, si legge almeno in parte alle superiori e secondo me ne vale la pena.

Conoscete questi libri? Li avete letti? Quali consigliereste?

14 commenti:

  1. Wow è la prima volta che mi consigliano di leggere l'Odissea :) non ne ho un bel ricordo dai tempi della scuola, ma si sa che quello che costringono a leggere a scuola difficilmente piace :)

    RispondiElimina
  2. ogh basile che bella scelta.
    sai che hai un titolo in comune con la lettrice sulle nuvole? :)

    RispondiElimina
  3. Vedo che la Cherry è molto amata!! Recuperò al più presto questo titolo!!

    RispondiElimina
  4. Ho finito giusto settimana scorsa Lo strano viaggio di un oggetto smarrito e l'ho adoratp :)

    RispondiElimina
  5. Non ne ho letti nessuno, purtroppo, ma prima o poi leggerò quello di Basilea ☺

    RispondiElimina
  6. Illuminae è stupendo spero di cuore che i prossimi libri siano all'altezza!

    RispondiElimina
  7. Ma che bello vedere la Randall in questi consigli! Ho amato anche io Millennio di Fuoco, è stupendo! .. e sinceramente mi incuriosisce il tuo consiglio sull'Odissea! Dici che vale la pena leggerlo, anche se pensiamo di conoscerlo dal liceo?

    RispondiElimina
  8. Ok prendo subito carta e penna e appunto i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  9. Illuminae: l'ho visto "quasi" in tutti i post: devo proprio leggerlo!!

    Se vuoi dare un'occhiata ai miei 5 libri, ti lascio il link al post

    http://controletture.wordpress.com/2017/09/01/5-cose-che-10-5-libri-da-consigliare-uno-per-genere-fantasy-fantascienza-rosa-narrativa-classici

    Silvia

    RispondiElimina
  10. Ciao Erica!!
    Mmm fino ad ora, devo essere sincera, non ho mai preso in considerazione l'idea di leggere Illuminae ma l'ho trovato in più di qualche "consiglio fantascientifico" e dato che non sono un'amante del genere, magari è un modo per avvicinarmi.

    RispondiElimina
  11. Ciao! Eh si, salvatore Basile è sempre una buona idea! Ho comprato Illumina e prima o poi lo leggerò!

    RispondiElimina