sabato 16 settembre 2017

COSA VUOI CHE TI DICA #1

Buongiorno readers!
Lo so che è sabato ed è strano che sia qui a farvi compagnia, ma ogni tanto bisogna pur cambiare no?

E poi vi parlo della nuova rubrica ideata insieme a tre amiche blogger, Chiara di La lettrice sulle nuvole, Chicca di Libri in tavola e Dolci di Le mie ossessioni librose, COSA VUOI CHE TI DICA



Ogni due settimane sceglieremo un argomento legato al periodo e ai libri e vi proporremo tre possibili opzioni che voi voterete attraverso dei sondaggi presenti nei blog e nelle pagine facebook: la più votata diventerà il "cosa vuoi che ti dica".
In quest'ultima settimana vi abbiamo chiesto di scegliere un argomento legato all'estate e tra i tre proposti il più votato è stato.........rullo di tamburi.........

LIBRO CHE AVREI VOLUTO LEGGERE QUESTA ESTATE MA CHE NON HO ANCORA LETTO

Il libro che avrei voluto leggere quest'estate ma che non sono riuscita a leggere è

IL MAESTRO DELLE OMBRE
DI DONATO CARRISI

GENERE: THRILLER
PAGINE: 400
EDITORE: LONGANESI

TRAMA

Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria.

Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio.
Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi.
Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime. Ma il penitenziere ha perso la sua arma più preziosa: la memoria. Non ricorda nulla dei suoi ultimi giorni, e questo dà un enorme vantaggio all’assassino.
Soltanto Sandra Vega, ex fotorilevatrice della Scientifica, può aiutarlo nella sua caccia. Sandra è l’unica a conoscere il segreto di Marcus, ma ha sofferto troppe perdite nella sua vita per riuscire ad affrontare nuovamente il male. Eppure, qualcosa la costringe a essere coinvolta suo malgrado in questa indagine... 

Ma il tramonto è sempre più vicino, e il buio è un confine oltre il quale resta soltanto l’abisso.

----------------------------------
Io adoro Carrisi: mi ha colpito con il suo primo romanzo Il suggeritore e da allora non ne ho perso uno. I suoi libri sono molto coinvolgenti  e ben costruiti con dei colpi di scena veramente "fenomenali"! Inoltre, nei libri che hanno protagonista Marcus, l'ultimo dei penitenzieri, c'è anche storia, storia di Roma e del Vaticano ed è decisamente intrigante e speso sconcertante.

Ho preso questo libro ancora a dicembre scorso, appena uscito, durante una presentazione da parte dell'autore, ma causa challenge, richieste recensioni e altro non l'ho letto subito. Speravo di trovare il tempo durante le vacanze estive, ma alla fine ho letto meno del solito ed è rimasto ancora in parte :(

Di Carrisi vi suggerisco, in particolare, di leggere La donna dei fiori di carta perché non è il classico thriller, è più un noir ma decisamente particolare e coinvolgente.

----------------------------------

Vi invito a  leggere anche le risposte delle mie colleghe ChiccaDolci e Chiara


Ed ora tocca di nuovo a voi lettori scegliere il prossimo "Cosa vuoi che ti dica". Visto che questa settimana gli studenti sono ritornati sui banchi, i tre argomenti proposti riguardano i libri e la scuola. 
Potete votare nel sondaggio che trovate qui nel blog a sinistra, sotto la presentazione o nella pagina facebook attraverso le emoji associate ai tre argomenti come da banner nel post fissato in alto QUI


Come vi sembra questa nuova rubrica? A me piace perché è un modo per interagire di più con voi lettori.
Avete letto il libro di cui vi ho parlato? Se sì, come vi è sembrato?

Per ora è tutto, a sabato 30 settembre con il prossimo appuntamento e intanto..VOTATE, VOTATE!!

15 commenti:

  1. Carrisi è un autore che ancora mi manca ma che vorrei recuperare

    RispondiElimina
  2. Di Carrisi ho letto solo la ragazza della nebbia, ma conto prima o poi di recuperare anche gli altri. Ne sento sempre parlare bene!

    RispondiElimina
  3. Ciao Erica! Sai che di Carrisi non ho letto niente? Non so perché mai i suoi libri mi ispirano poco (è solo una sensazione a pelle).
    Questa rubrica è molto carina e per il prossimo appuntamento il mio voto va a Libro che ho odiato a scuola.

    RispondiElimina
  4. Come ho già detto da Chiara, questa rubrica è proprio bella quindi complimenti a tutte per l'idea.
    Non conosco l'autore ma non è il mio genere anche se ho letto che è davvero bravo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il thriller è un genere che a non tutti piace; a me piace variare ogni tanto e Carrisi lo seguo da sempre

      Elimina
  5. Hai visto che Carrisi, proprio con questo libro, è in offerta oggi su Amazon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello in offerta era Il cacciatore del buio, sempre con lo stesso protagonista ma è il libro precedente

      Elimina
  6. Questa rubrica è carinissima!
    Di Carrisi non ancora letto nulla, dovrei recuperare!

    RispondiElimina
  7. Ciao! :) Questa vostra nuova rubrica mi piace tantissimo! Complimenti!!! :)
    Non sono ancora riuscita a decidere se Carrisi mi piaccia o meno, ho letto solo due libri suoi, ma uno non mi era piaciuto un granché, mentre l'altro mi era piaciuto. Adesso dovrebbe esserci lo spareggio, ma non sono ancora riuscita a leggere nient'altro di suo... spero di rimediare presto! :)

    RispondiElimina