venerdì 15 settembre 2017

5 COSE CHE...#65:5 LIBRI CHE SPERO VENGANO TRADOTTI IN ITALIANO


Buongiorno readers!
siete pronti per un nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì, 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
L'argomento di oggi è 

5 LIBRI  CHE SPERO VENGANO TRADOTTI IN ITALIANO

Questa volta non riesco a scrivere una cinquina di nomi: visto che non leggo in inglese, di solito non mi preoccupo nemmeno di guardare cosa esce  con la speranza che venga tradotto. Ci sono però dei casi eccezionali legati ad autori o autrici che particolarmente adoro



1. THE MARBLE COLLECTOR - CECELIA AHERN



A box of possessions.
A father with no memory.
A daughter with just one day to piece together the past.
When Sabrina Boggs stumbles upon a mysterious collection of her father’s belongings, her seemingly uneventful life suddenly alters and shifts.

In the single day she has to search for answers about the man she thought she knew, a man who can no longer remember his own story, Sabrina uncovers far bigger secrets than she could have imagined. And discovers that sometimes it’s the people closest to us that we know the least.


Adoro i libri della Ahern e mi piacerebbe poter leggere anche questo






2. STARS ABOVE - MARISSA MEYER


The universe of the Lunar Chronicles holds stories—and secrets—that are wondrous, vicious, and romantic. How did Cinder first arrive in New Beijing? How did the brooding soldier Wolf transform from young man to killer? When did Princess Winter and the palace guard Jacin realize their destinies?

Ho letto recentemente le Cronache Lunari di Marissa Meyer e mi piacerebbe leggere ancora qualcosa sui protagonisti di questa fantastica serie













3. IF THERE'S NO TOMORROW - JENNIFER ARMENTROUT

Lena and Sebastian have been close for as long as anyone can remember. Best friends, even. But secretly Lena has been wanting something more—Sebastian could be more than a friend, if only Lena could figure out how to convince him that they could, and should be together.
But in a single night, after a single party, everything changes and suddenly Lena isn’t thinking about her relationship with Sebastian at all.
The only thing she’s thinking about is trying to piece together what happened that night, and how she was the sole survivor in an accident that left 4 of her friends dead.
Even as her friends and family try to rally around her, Lena pushes them away as the memory of the accident begins to resurface. How will they ever forgive her for what she did? How will Sebastian forgive her?
And how will she ever forgive herself?

Altra autrice che adoro e spero che tutti i suoi libri vengano tradotti

Per questa settimana è tutto. E voi cosa mi dite? Quali sono i libri che vorreste vedere tradotti?

15 commenti:

  1. Qui in Italia puntano moltissimo sulla Armentrout quindi penso che il nuovo libro lo tradurranno :)

    RispondiElimina
  2. Io non ci credo! Possibile che tutte le cover legate a Le cronache lunari siano spettacolari! Lo voglio, lo voglio, lo voglio!!! >_<

    RispondiElimina
  3. Ti capisco benissimo, anche io non leggo in inglese e tante volte non mi rendo conto di tutte le uscite, però tanti blog che seguo lo fanno e ogni tanto mi viene proprio voglia di cimentarmi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi lo farò, anche perché le cover originali sono tanto , ma tanto più belle ed invogliano moooolto di più!!!

      Elimina
  4. Ciao :)
    Non ho ancora letto le cronache lunari di Marissa Meyer, ma spero di poterle recuperare prima possibile (magari, nel frattempo, traducono "Stars Above" ;D )

    Anche se non l'ho inserito nel mio post, il libro della Armentrout che hai menzionato fa parte della lunga lista di libri ancora non tradotti che vorrei leggere.


    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  5. Io leggo slmfbo un libro in inglese al mese, così imparo anche la lingua e mi piace tanto. Tutto sta ad iniziare. Comunque il nuovo libro della Armentrout 😍😍

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con la ragazza che ti ha commentato che le copertine delle Cronache Lunari sono spettacolari... ma quelle in inglese! Io ho Cinder in italiano e sinceramente è un NO gigantesco!
    Però questo che hai scelto è stupendo e stra-interessante!

    RispondiElimina
  7. Ciao Erica! Ma quanti libri sono usciti tratti dalle Cronache Lunari? Questo non l'avevo ancora notato! :O
    Comunque nemmeno io presto molta attenzione ai titoli in inglese per il tuo stesso motivo, tuttavia sono riuscita (faticosamente) ad arrivare a 5 scelte!

    RispondiElimina
  8. La Armentrout la tradurranno di sicuro e non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  9. Ciao Erica!! Ho fatto anche io un po' più fatica del solito a trovare i 5 titoli!! Alla fine ce l'ho fatta e ho inserito anche io un libro di Marissa Meyer, un autoconclusivo sulla regina di cuori ma vorrei leggere anche le cronache lunari!!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Hai nominato tre autrici spettacolari e non posso far altro che unirmi a te nello soerare che vengano tradotti questi tre libri..! ^^

    RispondiElimina