lunedì 5 giugno 2017

5 COSE CHE...#55: 5 CREATURE FANTASTICHE PREFERITE


Buongiorno readers!
buon inizio settimana. Avete trascorso bene il lungo weekend? Avete fatto qualche bel giretto? Io sono rimasta a casa ma tra  compleanni vari,  non ho quasi aperto libro!!!
E venerdì scorso non ho avuto nemmeno tempo di preparare il post per l'appuntamento con la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Quindi per la serie meglio tardi che mai, recupero l'argomento di venerdì 

5 CREATURE FANTASTICHE PREFERITE

Ho scelto cinque creature che ho incontrato in libri e film e che ho apprezzato tantissimo.


1. E.T. DA E.T. L'EXTRATERRESTRE DI STEVEN SPIELBERG


Un film piuttosto vecchio fantastico e commovente. ET è l'extraterrestre che vuole tornare a "casa" ed è aiutato da un gruppo di ragazzini. 

2. FUCUR/FALCOR DA LA STORIA INFINITA DI MICHAEL ENDE


Fucur è un Drago della Fortuna ed aiuta Atreiu a salvare L'Infanta Imperatrice. 

3. DOBBY DA HARRY POTTER DI J. K. ROWLING


Dobby è l'elfo domestico di Lucius Malfoy, ma viene liberato da Harry.  E' uno di quei personaggi che, purtroppo, perdiamo nel corso della storia..sigh....


4. EWOK DA GUERRE STELLARI DI GEORGE LUCAS


Ma quanto mi piacciono queste piccole palle di pelo!!! Gli Ewok sono gli abitanti del pianeta Endor e aiutano Luke e compagnia a sconfiggere Darth Vader e la sua Morte nera ne Il ritorno dello Jedi.

5. R2-D2 E C-3PO DA GUERRE STELLARI


Forse i due robot più che fantastici sono fantascientifici e al giorno d'oggi neanche più tanto "fanta", però, quando ero piccola e guardavo i film di Guerre stellari, per me erano fantastici in tutti i sensi!!!

Conoscete queste creature? Come vi sembrano?

4 commenti:

  1. Ciao, non conoscevo tutti i tuoi personaggi ma tra di essi amo Dobby♡
    Un saluto,
    Destino di Carta:)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non conosco tutte le creature che hai citato, ma di sicuro abbiamo in comune l'amore per Dobby!!

    RispondiElimina