giovedì 1 giugno 2017

TUTTA COLPA DI QUEL BACIO - RECENSIONE


TUTTA COLPA DI QUEL BACIO
Cassandra Rocca

Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook € 5.99 Cartaceo € 8.42
Pagine: 283
Genere: Rosa

Trama: Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?

Recensione

Avete voglia di leggere un libro divertente e romantico, con dei personaggi simpatici e ben costruiti, dallo stile scorrevole e frizzante? Allora l'ultimo libro di Cassandra Rocca fa al caso vostro.

Poche ore ed ho divorato questo libro che ti porta su una lussuosa nave da crociera nel limpido mare dei Caraibi, su spiagge paradisiache e tra una caccia al tesoro ed un tuffo in piscina, ti fa sognare.
Aggiungete poi che la crociera si svolge nella settimana di San Valentino, è organizzata per sole coppie e una celebrerà pure il matrimonio sulla nave, ed è composta da due ottantenni che dopo una vita lontani coronano il loro sogno d'amore, si sogna pure il principe azzurro e l'amore con la A maiuscola.

Ma non pensate che sia una storia sdolcinata e mielosa, tutt'altro! I due protagonisti, Emily e Matthew si lanciano frecciatine per tutta la vacanza, anche perché loro non sono una coppia o almeno una vera coppia!
Matt è il padrone della nave ed Emily è l'organizzatrice dell'evento; tra l'altro Matt non è un tipo da relazioni, nella sua vita ha solo avuto esempi negativi. Mentre Emily, praticamente lasciata sull'altare, ha chiuso con tutti gli uomini
aveva capito che gli uomini erano tutti uguali: bugiardi, perennemente arrapati, troppo cacciatori nell'animo per dedicarsi ad una sola donna per sempre.
in particolare proprio Matt, che è stato il primo a dargli un due di picche quando era ancora ragazzina e trascorreva le estati con lui sulle navi.
Ma se Matt aveva fascino da vendere a sedici anni, figuratevi ora che è un vero uomo. Per Emily è di sicuro una distrazione da temere e da evitare per non rimanere scottata una seconda volta. E quindi cosa c'è di meglio che fingersi una coppia per far ingelosire l'ex di Emily che, a sorpresa, è sulla nave con la nuova fidanzata? Come dice il detto "Emily si è data la zappa sui piedi"!

Una storia forse non molto originale, ma molto divertente e coinvolgente, con personaggi ben costruiti e caratterizzati con i quali si entra subito in sintonia. Ed io che adoro gli epiloghi, qui ne ho trovato uno bellissimo e dolcissimo!

4 commenti:

  1. Ciao Erika, il libro sembra molto carino, una perfetta lettura estiva e poi io adoro le crociere!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo libro ha molti punti a favore, è molto molto estivo, si parla di una crociera e soprattutto è di Cassandra Rocca...ok è deciso, devo leggerlo subito!

    RispondiElimina